“Attraverso il movimento” – Ruben Fernandez Martinez
dal 19 al 22 settembre 2024
Sede: Centro Congressi Auditorium Aurelia
Questo corso nasce dalla necessità di sviluppare un aspetto che è stato inserito per anni nell’approccio terapeutico in RPG.
Dopo il recupero strutturale e il il raggiungimento della consapevolezza delle posizioni del corpo da adottare durante le posture in RPG, è necessario integrare tutto questo funzionalità del paziente.
Il passo successivo è informare e rieducare il sistema nervoso centrale.
Il fatto che una struttura sia integra, non significa che il SN sappia farla funzionare al meglio.
Sia i pazienti con dolore acuto e persistente dovuto a danno tissutale o con deformazioni morfologiche, è necessario che svolgano un lavoro di integrazione somatosensoriale, attraverso l’esecuzione di movimenti progressivi.
Il paziente dovrà essere in grado di riconoscere tutte le dimensioni del proprio corpo, la quantità e qualità del movimento eseguito, per arrivare a rendere automatici riflessi e movimenti delle strutture coinvolte durante il trattamento in RPG.
L’intervento terapeutico sarà quindi mirato alla Rieducazione del movimento.
COME ISCRIVERSI
Le domande di ammissione dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa allegando la fotocopia dei titoli di studio richiesti.
Il numero dei partecipanti al corso è di 30, qualora le domande superino il numero dei posti previsti verrà data priorità alle domande pervenute prima.
COME PAGARE
La quota di partecipazione per ogni settimana di corso è di € 662,00.
Dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a AIRAR presso la Banca Popolare di Sondrio, Ag. 26, Via del Tritone 207 – Roma C/C n° 2227X34 | ABI 5696 | CAB 3226 | CIN Y
IBAN: IT93Y0569603226000002227X34
SEDE DEL CORSO
I corsi si terranno presso la Casa di Cura Pio XI in Via Aurelia, 559 – 00165 Roma